Appartamento DA

Milano

Milano - Italia - 2020 | under construction

Progetto:
MMAproject
Cliente:
privato
Programma:
ristrutturazione e arredo su misura
Superficie:
160 mq
Stato:
in costruzione

Un appartamento in un edificio milanese dal carattere contemporaneo è stato rinnovato per sopperire alle esigenze espansive di una giovane coppia.
Due appartamenti ubicati al quinto e al sesto piano sono stati uniti creando un rapporto tra lo spazio dell’incontro e quello dell’intimità.
L’ingresso all’appartamento è collocato piano sesto dove sono organizzati un’estesa zona giorno caratterizzata da due generose vetrate scorrevoli che affacciano su una terrazza di circa 50 mq.
Oltre i due pannelli scorrevoli in noce canaletto, realizzati con in rilievo in legno massello, è organizzata la cucina caratterizzata da un ampio piano in calacatta inserito in un’ambiente dove il bianco lucido della struttura è dominante. A sorpresa un piccolo bagno in calacatta black e specchi offre un’atmosfera di eleganza.
Al piano quinto, in una sfera più intima, sono disposte le 3 camere da letto, due bagni e una piccola cabina armadio.
La camera master riprende i materiali del piano sesto declinando il decoro tridimensionale in un intarsio bidimensionale di pannelli alternati a profili incassati in ferro nero a cera.
Il bagno padronale per contrasto è rivestito in statuario che avvolge l’intero spazio con il suo bianco purissimo interrotto da marcate venature grigie.

Torna ai progetti